Sicuramente potrebbe accadere che la caldaia di casa si blocchi, ed in quella circostanza, specialmente nel caso in cui è in corso la stagione invernale, il suo possessore ed i suoi familiari potrebbero preoccuparsi. Tuttavia, non occorre entrare nel panico nel caso in cui si ha l’occasione di richiedere una riparazione di una caldaia Junkers. Infatti questa tipologia di mansione è rivolta a chi possiede una caldaia di questa marca nel proprio appartamento, indipendentemente se questa risulti una caldaia a basamento oppure una caldaia a parete, e non importa quanto sia potente la caldaia. Ciò consiste in un’agevolazione per chi si è affidato alla Junkers, ovvero una marca che dà per certo, sia la vendita di dispositivi eccellenti per il riscaldamento, che il fatto di poter avere la possibilità di appoggiarsi ad un centro di assistenza dotato di professionisti che risultano accuratamente preparati sulle diverse caldaie. Lavorando tutti i giorni direttamente con tali dispositivi, non solo durante un’eventuale assistenza ma anche nel corso di una riparazione, appare chiaramente una garanzia la questione che queste prestazioni potrebbero essere alquanto risolutive e rapide, poiché la finalità delle persone che possiedono una caldaia consiste nell’affrontare la gestione di una caldaia nel miglior modo possibile. La caldaia quando viene gestita adeguatamente, potrà durare un periodo più lungo di quanto ci si aspetta, è possibile che possa avere una durata di 15 anni, funzionando perfettamente. Oltretutto, una continua manutenzione dà alla caldaia la possibilità di tenere un’efficienza elevata, che in altre parole vuol dire che fornirà un riscaldamento ottimale evitando di sprecare eccessivamente.
Qual è la disuguaglianza fra l’assistenza e la riparazioneIn pratica si può dire che i professionisti offrono assistenza in qualsiasi momento difficile dell’esistenza di una caldaia, perfino soltanto un parere riguardo l’acquisizione, allo stesso modo delle diverse tipologie di manutenzioni, del montaggio, dell’eliminazione e del rimpiazzo. Al contrario, la riparazione risulta un’espressione vincolata soltanto ad una manutenzione straordinaria, di conseguenza ciò consiste in una prestazione differente dalle altre e di poca rilevanza, per il motivo che il professionista solo quando vedrà ciò che è accaduto capirà effettivamente in che modo operare per riabilitare la funzionalità della caldaia. In particolar modo, questo indica che ci si dovrà confrontare con una problematica che potrà essere di valore diverso e del tutto differente, e ciò vuol dire pure che, è molto probabile, le somme equivalenti alla prestazione, vale a dire il preventivo che sarà stilato per la manutenzione, potrà cambiare progressivamente. Si deve, in assoluto, Tenere a mente che nel caso in cui il discorso è riferito alle caldaie, esistono pure delle prestazioni che risultano previste dalla legge, come la revisione della caldaia, la quale tiene una cadenza differente secondo il genere di combustibile che adopera la stessa, ed i suoi anni di vita. Comunque, sotto questo aspetto è possibile confidare sulla questione che la propria caldaia dovrà ricevere una manutenzione ordinaria, indirizzata verso la verifica dell’efficienza energetica e, al contempo, l’igiene della camera di combustione. Per quanto riguarda l’efficienza energetica, si tratta della verifica dei fumi della combustione, la quale si svolge a domicilio, con determinati arnesi, asportando i fumi della caldaia, precisamente dentro la Camera di Combustione, ed analizzandoli per controllare che non si rivelino nocivi oltre i limiti previsti dalla legge vigente a tale proposito.
Link Utili:
Curiosità della parola Junkers ( Wikipedia)
Guarda alcuni nostri Scaldabagni Junkers (Youtube)
Scaldabagno Elettrico Junkers Milano – siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata da anni in Assistenza Caldaie Junkers Milano. (Sito)