Non è per niente strano che molte persone decidono di farsi fare un preventivo caldaie Junkers, perché vogliono acquistarne una e in questi casi gli scenari sono vari dipendendo dalla situazione specifica chiaramente.
Nel senso che potremmo parlare di una persona che conosce questa azienda ormai molto bene perché ha avuto altri dispositivi che può essere uno scaldabagno oppure un’altra caldaia e quindi sono quelle persone che si fidano ad occhi chiusi della stessa e non prendono nemmeno in considerazione la possibilità di rivolgersi a qualcun altro. Semplicemente perché si rendono conto che hanno a che fare con un’azienda di élite anche per quanto riguarda le caldaie e se stanno pensando ad un investimento e magari ne stanno parlando in famiglia è chiaro che al primo pensiero va a questa azienda. Poi ci sono anche quei casi di persone che hanno una caldaia di un’altra azienda che sta andando in malora e prima che si blocchi definitivamente e poi li lasci nei guai vogliono subito muoversi e vogliono affidarsi a questa azienda di cui hanno sentito parlare magari anche da persone vicine che poi è un’altra cosa tipica. Spesso le persone, tra l’altro, fanno un errore di perdere troppo tempo quando devono sostituire la loro vecchia caldaia e non si rendono conto che non devono aspettare all’ultimo minuto e questo per vari motivi. Prima di tutto perché, quando aspettiamo all’ultimo minuto succede quello che dicevamo sopra e che poi all’improvviso si blocca e noi siamo costretti a muoverci troppo in fretta e non possiamo prenderci il tempo che ci serve per fare una scelta consapevole tra i tanti modelli che la Junker ci mette a disposizione. Ma poi soprattutto dovremmo renderci conto che, se noi continuiamo a tenere in casa una caldaia vecchia intanto può essere una caldaia pericolosa e con le caldaie non si scherza da questo punto di vista. Ma a parte questi scenari estremi e da non sottovalutare, c‘è anche il problema dei consumi perché una vecchia caldaia da quel punto di vista ci può rovinare e ci può far arrivare delle bollette molto salate e in realtà con quei soldi potevamo acquistare una nuova. Se abbiamo pazienza troveremo una caldaia della Junkers che ci soddisfa tutti i punti di vista Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte è sempre importante avere pazienza quando dobbiamo scegliere una caldaia della Junkers perché i modelli sono tanti e dobbiamo essere in grado di capire quale può essere quello più adatto. Di sicuro ormai una persona a prescindere se può optare per questa azienda o per un’altra o per una caldaia a gas o per un pellet e cioè di quelle a biomassa, in genere si tende a scegliere una caldaia a condensazione perché sono quelle considerate più efficienti dal punto di vista energetico, e soprattutto sono quelle che inquinano meno e quando parliamo di caldaie questi due argomenti non possiamo metterli da parte. Poi possiamo provare sempre a chiedere se possiamo pagare a rate e questa è una cosa che per molte famiglie può essere molto comoda chiaramente.
Link Utili:
Curiosità della parola Junkers ( Wikipedia)
Guarda alcuni nostri Scaldabagni Junkers (Youtube)
Scaldabagno Elettrico Junkers Milano – siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata da anni in Assistenza Caldaie Junkers Milano. (Sito)