Quando si parla di sostituzione caldaie e scaldabagno Junkers e si parla di un’azienda che la possiamo considerare leader per quanto riguarda i due dispositivi e sia che abbiamo in casa una caldaia e sia che abbiamo in casa uno scaldabagno prima o poi il loro ciclo di vita si concluderà e dobbiamo pensare alla loro sostituzione.
A parte che dobbiamo specificare che non è possibile che in casa abbiamo sia una caldaia che non scaldabagno, perché per esempio noi potremmo avere una caldaia vecchia della Junkers che comunque ci serve sia per riscaldarci che per avere acqua calda tutto l’anno per farci una doccia o per lavare le stoviglie ed è chiaro che in questi casi uno scaldabagno diventerebbe inutile. Oppure potremmo avere in casa uno scaldabagno che ci serve per l’acqua calda e poi per riscaldarci abbiamo il condizionatore con pompa di calore che tra l’altro ci servirà anche per i mesi estivi per stare al fresco e per riuscire a gestire le varie ondate di caldo così feroci e così umide. Magari è da molto tempo che non andiamo a guardare il sito internet dell’azienda, e quando ci entriamo dentro di sicuro ci ritroveremo con una vasta gamma di opzioni che potrebbero farci andare in confusione da un lato. E dall’altro quando poi andiamo a controllare le caratteristiche sia delle caldaie che degli scaldabagni ci renderemo di sicuro conto che il mondo è cambiato in quell’ambito, semplicemente perché i nuovi modelli sono molto performanti sia per quanto riguarda l’efficienza energetica e sia per quanto riguarda le funzioni tecnologiche. Non è un caso che parliamo di queste due cose perché, quando noi acquistiamo una caldaia, per esempio, e stiamo facendo un investimento a lungo termine vogliamo una caldaia che non sprechi troppo per poter riuscire a gestire le bollette e le funzionalità tecnologiche possono essere comunque utili. Per esempio, ormai dappertutto è possibile scaricare un’app per gestire questa caldaia a distanza e magari se fa freddo e noi stiamo tornando dal lavoro possiamo subito regolare la temperatura in casa per trovarla calda. Se non stanziamo un budget prima dell’acquisto di una caldaia o di uno scaldabagno il caos è assicurato Quando parliamo di acquisti come quello di una caldaia o di uno scaldabagno, siamo sempre costretti a ricordare, volenti o nolenti, che comunque è importante stanziare un budget, semplicemente perché è sempre un elemento di chiarezza anche per quei professionisti che poi vogliono darci dei consigli. Magari abbiamo la fortuna di conoscere dei tecnici caldaisti che possono essere anche amici di amici che ci consigliano loro di affidarci alla Junkers e quando poi gli chiediamo consiglio rispetto al modello, è chiaro che è la prima cosa che ci chiederanno è quanto vogliamo e soprattutto quanto possiamo spendere. Poi c’è sempre da prendere in considerazione la questione delle rate, nel senso che tutte le imprese ormai ci danno la possibilità di accedere a dei finanziamenti a fronte di qualche garanzia che giustamente dobbiamo offrire.
Link Utili:
Curiosità della parola Junkers ( Wikipedia)
Guarda alcuni nostri Scaldabagni Junkers (Youtube)
Scaldabagno Elettrico Junkers Milano – siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata da anni in Assistenza Caldaie Junkers Milano. (Sito)