Se hai deciso di comprare casa e stai valutando la scelta dei vari impianti da dover installare all’interno di essa, sicuramente un occhio di riguardo bisogna darlo al sistema di riscaldamento. Per rendere una casa più confortevole infatti è bene che si dia il giusto peso a ricreare un ambiente il più sano possibile per la nostra persona. Avere una casa adeguatamente riscaldata soprattutto nel periodo invernale, è in effetti qualcosa che non bisogna sottovalutare. Quando si parla di vendita caldaie Junkers si sa già che si ha a che fare con un brand che offre strumenti di altissima qualità. Questa tipologia di caldaie possono essere acquistate sia online che in negozi fisici. Chiaramente prima di procedere per l’acquisto di un determinato prodotto è sempre consigliabile informarsi adeguatamente. Sul web in effetti si possono trovare tutte le informazioni approfondite sui prodotti, ma è anche possibile ottenerle in negozi fisici chiedendo ai professionisti del settore di informarci sulle ultime novità in vendita. Chiaramente negli ultimi anni anche per quanto riguarda questi impianti sono stati fatti dei passi avanti per ciò che concerne la tecnologia. Sono stati realizzati infatti strumenti che sono molto più efficienti e che offrono dunque servizi qualitativamente molto più alti rispetto al passato.
Perché scegliere una caldaia a condensazione
In commercio in realtà esistono diverse tipologie di caldaie che possono essere acquistate, ma negli ultimi anni forse l’opzione più scelta delle persone è la caldaia a condensazione. Sono infatti queste ultime che vengono scelte maggiormente nel nostro paese e i motivi in realtà sono diversi. In primis c’è da dire che questa tipologia ha un rendimento sicuramente maggiore se vengono paragonate a quelle tradizionali. Vi è una riduzione delle emissioni e inoltre tali strumenti sono in grado di recuperare il calore latente che si trova nei fumi che sono generati a causa della combustione, e di riutilizzarlo poi cedendo tale calore nell’acqua che poi si immette nell’intero impianto. Questo porta a fare in modo che si riduca di tanto il consumo del gas, e allo stesso tempo si possa ottenere anche la riduzione di quelli che sono i costi in bolletta. Si è stimato addirittura che si può arrivare ad oltre una diminuzione dei costi di circa un 30%. Ad ogni modo quando si decide di acquistare uno di questi strumenti, è sempre bene farli installare poi a professionisti del mestiere. È compito infatti di questi tecnici quello di attuare un passaggio davvero molto importante che sarebbe la prima accensione delle caldaie. Questo deve essere fatto assolutamente da tecnici che sono autorizzati perché hanno modo di controllare che la macchina funzioni in modo adeguato, e che dunque si riesca a ottenere la massima efficienza di questa. Inoltre dopo che viene fatto il collaudo della caldaia, si accertano che tutto funzioni perfettamente facendo anche il controllo e la valutazione dei fumi e rilasciando poi un libretto che riguarda l’impianto. Dopo questo processo viene anche attivata la garanzia dell’impianto, che è molto importante avere in caso di guasti o problemi futuri.
Link Utili:
Curiosità della parola Junkers ( Wikipedia)
Guarda alcuni nostri Scaldabagni Junkers (Youtube)
Scaldabagno Elettrico Junkers Milano – siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata da anni in Assistenza Caldaie Junkers Milano. (Sito)