Uno dei motivi per cui risolvere le persone si rivolgono alle grandi aziende quando devono comprare un dispositivo di riscaldamento è quello di essere tutelati per quanto riguarda l’assistenza: ed ecco per esempio ci si può rivolgere al servizio vendita e garanzia Junkers che riguarda le caldaie in questo caso, e che può essere utile sia prima dell’acquisto ma anche dopo per quanto riguarda l’utilizzo del dispositivo in questione, perché andrà incentivare un rapporto di fiducia col centro di assistenza che può durare tanti anni, e che vedrà l’impegno dei tecnici che lavorano all’interno di questa realtà.
Possiamo quindi dire che nel momento in cui si acquista una caldaia di questa grande azienda cioè Junkers, leader nel settore, e si possono avere tutta una serie di servizi specifici aggiuntivi e di grandi benefici come per esempio la garanzia.La garanzia di base dura due anni anche se in alcuni casi tutte le grandi aziende decidono di estenderla per altri due o tre, non potrebbero nemmeno pagare troppo, consentendo al cliente di avere un interessante copertura da parte proprio del centro di assistenza a marchio. Però è una cosa che non avviene sempre per la quale bisogna sempre informarsi prima per evitare di illudersi inutilmente. In ogni caso avere a che fare con un’ottima garanzia è una cosa positiva perché comunque ogni persona potrà usufruire di lavori di manutenzione da parte dei tecnici caldaisti specializzati, i quali in alcuni casi provvederanno anche alla sostituzione dei pezzi di ricambio che saranno originali i quali, visto che si collabora con l’azienda madre, arriveranno anche in maniera molto veloce. In molti casi inoltre avendo questa garanzia è possibile chiamare il centro assistenza a marchio in maniera gratuita. E questa è un’altra cosa importante. Altre cose importanti da sapere sull’argomento Diciamo quindi che bisogna chiamare sempre un centro assistenza a marchio che provvederà all’installazione, che risulta obbligatoria da chiedere a un esperto, perché la legge lo impone. E alla fine ci sarà anche la prima accensione e c’è il collaudo che poi porterà all’attivazione della garanzia, la quale come abbiamo visto a volte può essere estesa anche fino a cinque anni, permettendoci così di risparmiare ancora più soldi. In ogni caso ricordiamo che per ogni caldaia specialmente quelle di alto livello come quelle che ci garantisce chiunque sia importante chiamare periodicamente il tecnico per una manutenzione ordinaria del dispositivo, in quanto mantenere questa caldaia in piena efficiente significa non dover temere che si possa bloccare all’improvviso e non funzionare perché sarebbe una cosa poco piacevole soprattutto nei mesi invernali, e soprattutto per le persone che soffrono di più il freddo come malati, disabili e anziani. Si tratta quindi di un dispositivo che deve funzionare sempre la sua massima efficienza e deve essere sempre trattato bene, visto che si parla di un ottimo prodotto che ci consente anche di risparmiare in bolletta, tenendo presente che di solito se le bollette sono troppe esagerate, al di là del caro energia bisogna andare subito a chiamare il tecnico perché magari c’è qualcosa che non va col dispositivo.
Link Utili:
Curiosità della parola Junkers ( Wikipedia)
Guarda alcuni nostri Scaldabagni Junkers (Youtube)
Scaldabagno Elettrico Junkers Milano – siamo un’azienda operante nel settore termoidraulico specializzata da anni in Assistenza Caldaie Junkers Milano. (Sito)